storia e preistoria nel Finalese

entro giovedì 15 marzo
Proposta Gruppo AG

Ambiente
Macchia mediterranea con prevalenza di gariga e boschi di olivastro: diversi punti di interesse geologico.
Panoramico
Spirito
Vivere insieme l’amore per l’aria aperta.
Ritrovo: ore 7,45 parcheggio Carrefour di Casteggio
Ritrovo: ore 8,00 presso Sezione
Rientro previsto: ore 18,30
Trasferimento
In pullman
Riordino alle 9,30 presso Feglino (SV)

Escursione
Da Feglino a Pian Marino e su in grotta Pollera; Carpanca, il frate e S. Antonino, grotta Edera, case Valle, Montesordo, Perti e giù a Final Borgo per la strada della Regina.
Itinerario: lineare
Segnavia : sentiero Porcin e Fossati, bianco e rosso.
Difficoltà: E
Quota min.: 160 mt.
Quota max.: 354 mt
Dislivello escursione: mt. 530 c.
Sviluppo: 10,50 Km circa
Tempi: 4,30 ore escluso le soste
Colazione: al sacco
Acqua: no
Copertura cellulare: discreta

Il capo gita , in caso di necessità, si riserva di apportare variazioni all’ itinerario descritto.
Abbigliamento
Adatto alla stagione invernale : comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o K way antipioggia, guanti e cuffia.
Equipaggiamento
Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe
tennis), zaino, borraccia. Importante: sacchetto per
depositare il cambio delle calzature sul pullman.

Spese
Come da regolamento la partecipazione all’escursione comporta il versamento al momento dell’iscrizione di: 20 € per i Soci e 27 € per i non soci giovani.
Per i non Soci e’ obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione per il costo di 7 € rilasciando in segreteria: nome , cognome e dati di nascita.
Per i non soci adulti € 29 omnicomprensivo
Iscrizioni entro il 15 Marzo 2018
Legenda
E = sentiero privo di difficoltà tecniche, mulattiera per uso agro silvo pastorali di discreto impegno fisico
Suggerimento
non esitare, chiedi informazioni ai proponenti delle escursioni:
Antonio 334 226 5397
e-mail : antonio.zavattarelli@gmail.com

Disciplinare
leggi attentamente il foglio gita e valuta le tue capacità fisiche;
ogni accompagnato si ritiene in grado di superare agevolmente le difficoltà proprie dell’attività come indicate nel presente volantino;
ogni accompagnato ha l’obbligo di comportarsi in modo diligente e prudente nonché di adeguare il suo comportamento alle indicazioni del capo gita e dei suoi collaboratori. Il reiterato rifiuto di ottemperare alle direttive del capo gita comporta l’esclusione immediata dall’attività. A seguito dell’esclusione dell’accompagnato il capo gita e tutti gli altri soggetti responsabili non rispondono dei danni subiti o cagionati ad altri dall’escluso;
non abbandonare il gruppo o il sentiero: avvisa di tue necessità;
rispetta l’ambiente, non abbandonare rifiuti, non cogliere vegetali, non produrre inutili rumori molesti.