Recco Camogli per il Santuario di Caravaggio

17 Novembre 2019

Questa escursione - fuori calendario per recuperare un’attività cancellata per cattivo tempo – è dedicata ai nostri Soci Giovani fra gli 8 e i 15 anni ma, come di consueto, gli Adulti saranno i benvenuti.

Da Recco, la località ligure famosissima per la focaccia al formaggio, ci inoltreremo per scalinate tipicamente liguri -le creuze- ville e piccoli appezzamenti di terreno con splendidi panorami sul Golfo Paradiso sino all’imponente Santuario di Caravaggio sulla vetta del monte Orsena mt. 650 Dopo la sosta per il pranzo al sacco scenderemo a Ruta e poi a Camogli, transitando in angoli davvero pittoreschi.
Responsabili Escursione :
Paola Villani 333 4803 808
Lorena Forni 339 1780 563
Termine iscrizioni
venerdì 15 Novembre

Difficoltà escursione : E
Legenda: E = per sentieri di ogni genere privi di difficoltà, di discreto impegno fisico.
Dislivello: in salita / discesa 604 m.
Sviluppo: in linea, lunghezza 9 km
Tempo: 4 ore 30 min, soste escluse
Quota massima: 604 m. slm
Esposizione: prevalente sud
Acqua: non disponibile lungo il percorso
Pranzo: al sacco
Copertura cellulare: scarsa
Ritrovo: ore 7,50 biglietteria stazione di Voghera
Partenza: ore 8,15 treno regionale x Recco (9.51)
Rientro: partenza da Camogli ore 16,24,cambio treno a Ge Principe, arrivo a Voghera ore 18,41.
Inizio escursione: ore 10,30 a Recco
Abbigliamento: Adatto alla stagione,comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o K way antipioggia.
Equipaggiamento : Obbligo di scarponcini con suola scolpita. No scarpe da tennis.
Viaggio: in treno, per il quale provvederemo noi all’acquisto dei biglietti.
Quote (treno a/r):
Soci Giovani < 12 anni € 11
Soci Adulti € 22
Per i non Soci: + € 10 per l’assicurazione obbligatoria, con indicazione di nome, cognome e data di nascita, entro il 15 novembre.