CIASPOLE FACILI e TURISTICA TERMALE

attività escursionistica del
6 GENNAIO 2019

entro Venerdi 28 Dicembre in Sezione o direttamente ai proponenti

La sezione di Voghera propone una gita in Val d’Ayas che coinvolga sia i soci che i simpatizzanti del sodalizio nella prima proposta in calendario per il nuovo anno. In quest’occasione i proponenti desiderano proporre una gita tradizionale di tipo escursionistico in ambiente innevato ma aperta a chiunque voglia partecipare ad una giornata in compagnia con visita libera alla ridente località turistica di Champoluc o trascorrere alcune ore in relax al centro Termale MONTEROSASPA. I proponenti, in base al numero e alle capacità dei partecipanti, delle condizioni ambientali nonchè meteorologiche, si riservano di variare il percorso per consentire a tutti di effettuare l’escursione in sicurezza.
Ritrovo: ore 6.45 presso la sede sezionale
Partenza: ore 07.00
Inizio attività
Escursionistica: ore 10.00 dalla Località Saint Jacques.

Turista termale: dalle 10,00 in libertà per Champoluc o se prenotati accesso alle Terme.

Abbigliamento per accesso alle terme: costume da bagno e cuffia.
Accappatoio, telo e ciabatte facoltative (noleggiabili presso la struttura).

Fine attività: ore 17.00
Rientro ore 20.00

Escursione con ciaspole
Tipologia: EAI Ciaspole e ramponcini;
Terreno <25° nell'insieme piatto o poco pendente. Senza pendii ripidi nelle immediate vicinanze; Nessun pericolo di valanghe e di scivolamenti o cadute esposte; Conoscenze di valanghe non necessarie.
Pranzo: al sacco o al rifugio Ferraro;
Punti di appoggio: Nessuno
Esposizione prevalente: sud
Dislivello: +/- 460mt (l’eventuale utilizzo di impianti comporterà un costo aggiuntivo di 10,00€).
Lunghezza: 7 km.
In condizioni meteo sfavorevoli o in alternativa, visita di Champoluc e giornata alla Terme.
Abbigliamento
Indumenti idonei e caldi a “cipolla”. Kway o giaccavento, copri calzoni, coprizaino, ricambi e copricapo in caso di maltempo.
Creme protettive per esposizione solare.
Attrezzatura
Sono raccomandati: ciaspole, ramponcini e bastoncini con rondelle da neve. Obbligo di pedule con suola profondamente scolpita, zaino e borraccia capiente

Costi
Trasferimento in auto: costo complessivo 129,10€ da suddividere fra l’equipaggio.
Trasferimento in Pullman: raggiunti i 20 iscritti con un costo a massimo a persona di 28,00€.
Per i non Soci e’ indispensabile versare 10€ per l’assicurazione e rilasciare in segreteria: nome, cognome e dati di nascita entro il 28.12.18
Terme
Costi facoltativi per accesso alle terme con prenotazione obbligatoria: 35,00€ a persona per 4H;
(da confermare con versamento caparra di 35,00)
supplemento All Inclusive 10,00€ (giornata intera, Kit Spa e Light Lunch);
Noleggio accappatoio 3,00€;
Noleggio telo 2,00€;
Noleggio ciabatte 2,00€
Escursione proposta da:
Lorenza Cotroneo tel. 333 400 3640
lorenzacotroneo@gmail.com
in collaborazione con:
Mauro Ferrari tel. 335-8334769
mauro33583@gmail.com
I responsabili delle escursioni si riservano la facoltà di modificare il programma e gli orari e confermare l’evento entro venerdì 4 gennaio 2019