Da Capanne di Carrega a Torriglia

15 Settembre 2019

La Via del Sale n.4

Continua l'attività dedicata ai nostri Giovani Soci di età compresa fra gli 8 e i 15 anni. L’escursione sostituisce i laghi di Palasina – rinviata per sovrapposizione al corso di Escursionismo E1 - con una classica escursione sul nostro Appennino: un tratto della Via del Sale.
L’intento è quello di riunire un buon numero di bambini, cercando di trasmettere loro l’amore per l’aria aperta, il camminare e soprattutto la gioia di stare insieme.
L’escursione è destinata ai nostri Soci Giovani ma gli adulti che vorranno aggregarsi saranno i benvenuti.
L’escursione sarà effettuata solo in presenza di buone condizioni meteo. In caso di maltempo sarà rinviata

Responsabili Escursione
Giorgio Gulminelli 328 0282 244

Termine iscrizioni
11 Settembre

Partecipa all’escursione: leggi subito il regolamento pubblicato su www.caivoghera.it

Escursione: difficoltà E = Itinerari che si svolgono su sentieri di ogni genere. Richiedono un certo senso di orientamento, come pure una certa esperienza e conoscenza dell'ambiente alpino, allenamento alla camminata.

Ritrovo:
ore 8,00 parcheggio Carrefour a Casteggio
ore 8,15 presso la sede a Voghera
Rientro previsto: ore 19,30
Inizio escursione: ore 10,30 Capanne di Carrega
Quota minima: 769 mt Torriglia
Quota massima: 1597 mt m. Antola
Dislivello salita: 350 mt
Dislivello discesa: 832 mt
Sviluppo: in linea
Tempo escluso soste : ore 4,30
Lunghezza: 13,00 km circa
Segnavia: Cai bianco rosso
Esposizione: sud
Cartografia: Via del Sale 3 Studio Cartografico Italiano
Acqua: non presente sul percorso
Punti di appoggio: Case del Romano e Rif. Antola
Pranzo: al sacco
Copertura cellulare: scarsa

Abbigliamento: Adatto alla stagione, comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o K way antipioggia, guanti e cuffia

Equipaggiamento: Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino, borraccia. Importante: sacchetto per depositare il cambio delle calzature sul pullman.
Viaggio: in Pullman

Costi: la partecipazione all’escursione comporta il versamento al momento dell’iscrizione di:
15 € per i soci giovani
20 € per i Soci Adulti
Pullman compreso
Per i non Soci e’ obbligatorio sottoscrivere l’assicurazione per il costo di 10 € die rilasciando in segreteria: nome , cognome e dati di nascita
entro l’ 11 Settembre

non esitare, chiedi informazioni ai Responsabili.