LA Sardegna Sud Ovest

dal 28 SETTEMBRE al 5 OTTOBRE 2019

Proposta di Elena Scupelli e Lorenza Cotroneo

Programma:
1° giorno: Volo per Cagliari. Trasferimento in bus per Carbonia. Arrivo in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno: Sentiero delle Tonnare 6 h circa dslv: + 170 m diff: E Colazione. Trasferimento in bus per una breve visita delle antiche tonnare e partenza per il trekking sul Sentiero delle Tonnare. Sosta sulla spiaggia di Guroneddu per un eventuale bagno e pranzo. Percorrenza della seconda parte del sentiero sino alle tonnare di Porto Paglia. Visita del Nuraghe di Seruci e delle querce piegate dal maestrale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Sentiero dei 5 faraglioni 4/5 h circa dslv: +370 m diff: E Colazione. Trasferimento a Funtanamare punto di partenza dellìescursione. Il sentiero segue la variegata linea di costa del golfo del leone, particolarmente interessante dal punto di vista geologico. Sosta intermedia in una delle tante calette per un eventuale bagno, pranzo e avvio seconda parte verso le laverie di Nebida e la miniera di Masua. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Miniere nel Blu 5 h circa dslv: +460 m diff: E Colazione. Partenza per visita del Porto Pensile di Porto Flavia. Inizio del trekking da Masua a Cala Domestica, sul Sentiero miniere nel Blu. Sosta intermedia nel sito naturale di Canal Grande per un eventuale bagno, pranzo. Seconda parte del sentiero sino a Cala Domestica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: SantìAntioco trekking urbano - diff: T Colazione. Trasferimento in pullman dall'hotel a Sant'Antioco . Trekking urbano alla scoperta dellìIsola. Visita della Cattedrale e del Museo Archeologico che conserva ed espone al suo interno un'ampia gamma di reperti provenienti dall'isola di Sant'Antioco, Tophet e il Villaggio Ipogeo, antica necropoli punica trasformata in abitazione dalle persone più povere del paese. Breve tour alla scoperta delle peculiarità storico culturali del luogo. Pranzo e nel pomeriggio visita di Calasetta, del centro storico e sosta in spiaggia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Domusnova 4 h circa dslv: 100 m diff: T/E Trekking naturalistico minerario nel complesso del Marganai. Colazione. Partenza dall'hotel e direzione Domusnova. Si prosegue verso le grotte di San Giovanni. Si attraversa una galleria carrabile di circa 1 km tra le più lunghe d'Europa. Lungo il percorso è possibile intercettare un vecchio passaggio ferroviario che collegava le varie areee minerarie della zona. Pranzo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: Capo Pecora-Scivu 6 h circa dslv: 200 m diff: E Colazione. Partenza verso Buggerru. L'escursione parte da Capo Pecora e termina sulle selvagge spiagge di Scivu. Sosta intermedia per bagno e pranzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: colazione. Check-out. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Cagliari.
Quote di partecipazione
Soci: euro 960,00 di cui Euro 300,00 come caparra entro e non oltre il 30 Aprile A mezzo bonifico bancario a favore CAI sezione di Voghera IBAN IT92K0301503200000003584648

La quota comprende:
Le quote non comprendono:
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende -
Facoltativa:
assicurazione annullamento E 45,00 per persona ( esclusa quota volo ) - Supplemento camera singola: euro 25 al giorno
Non esitare, chiedi informazioni a:
Elena 339.4406868
elena.scupelli@gmail.com
Lorenza 338.4003640
lorenza.cotroneo@gma il.com

N.B. Il trekking si effettuerà solo al raggiungimento di un numero minimo di 25 partecipanti che aranno ritenuti tali solo con il versamento della caparra.
In caso di annullamento per il mancato obiettivo la caparra sarà restituita.