Il Parco dei Monti Sibillini

ISCRIZIONE:
entro il 24 Maggio

Il Parco
Scoprire il Parco significa vivere e comprendere una natura ed un territorio caratterizzati da un'originalità senza pari, frutto di un armonioso e millenario rapporto tra l'uomo e l'ambiente che si sono saputi adattare, l'uno all'altro, in un fragile e delicato parallelismo evolutivo.
Note
Lo spirito di solidarietà che ci contraddistingue ci porta a visitare le zone colpite dal terremoto dello scorso anno.
Viaggio con auto propria o in pullman al raggiungimento di 25 iscritti.
Programma
Primo giorno Ritrovo ore 7,00 presso la sede in Via Dante. Partenza per Castelluccio di Norcia. Tappa a San Marino e arrivo all’Agriturismo per le ore 17,00. Sistemazione in camere da 2/3/4 posti. Non ci sono camere singole.

Secondo giorno Escursione al Monte Sibilia dislivello 650 mt Diff. E
Terzo giorno Visita Culturale dei paesi di Cascia e Norcia ed escursione per vedere le caratteristiche fioriture della piana di Castelluccio Norcia. Diff. T

Quarto giorno Escursione al Monte Vettore dislivello 850 mt Diff. E

Quinto giorno Viaggio di rientro con tappa in località da definirsi.

Abbigliamento
Adatto alla stagione primaverile: comodo e a strati, muniti di indumenti per il cambio e giacca tecnica o K way antipioggia.
Equipaggiamento
Obbligo di scarponcini con suola intagliata (no scarpe tennis), zaino.
Spese
La partecipazione al trekking comprende le spese di soggiorno mezza pensione e il costo del viaggio sia in pullman che con auto proprie: euro 500,00 di cui euro 250,00 da versare quale caparra entro e non oltre il 24 Maggio mezzo bonifico bancario CAI sezione di Voghera IBAN:
IT92K0301503200000003584648
Non Soci: E’ ammessa la partecipazione previa attivazione di assicurazione di euro 40,00 (giornaliera di euro 10,00) comunicando nome, cognome e data di nascita; in alternativa fare la tessera al Sodalizio per il costo annuale di euro 53,50 che garantisce la copertura assicurativa per tutte le attività a calendario dell’anno in corso.
T = per stradelli e carrarecce di scarso impegno fisico
E = sentiero privo di difficoltà tecniche, mulattiera per uso agro silvo pastorale di discreto impegno fisico
Suggerimento
non esitare, chiedi ad Anna e Maurizio informazioni e dettagli delle escursioni